Crea sito

 

 

 

 

Ossigenoterapia

Ossigenoterapia

 

Oggi si utilizzano molte ossigenoterapie benefiche. Da qui infatti nascono i trattamenti di ossigenoterapia, ma cos’è ossigenoterapia?

E’ la nuova frontiera della giovinezza e della salute fisica; moda anche tra le star di Hollywood. per incrementare la quantità di ossigeno in circolo nel sangue. L’ossigeno terapia è un processo supplementare che aumenta in modo sicuro il contenuto di ossigeno dissolto disponibile. Le terapie possono comprendere processi che aumentano la capacità del corpo di usare o favorire l’assorbimento di ossigeno.

 Il processo di invecchiamento della pelle dipende anche dal livello di ossigeno che essa contiene. Ogni cellula del nostro corpo ha bisogno di ossigeno. L’ossigenoterapia si basa sull’applicazione di ossigeno puro nella pelle; col passare degli anni infatti i depositi di ossigeno nel derma diminuiscono, ma grazie a questa terapia, si recupera l'elasticità, si rallenta l'invecchiamento e si stimola la rigenerazione del collagene, che impedisce la flaccidezza. Ha inoltre potere disintossicante, quindi ha effetti molto buoni contro l'acne.

 L’importanza che ha l’ossigeno per un corpo sano, è ciò che fa ci permette di vivere. Esperti e medici qualificati mediante i propri studi hanno concluso che la mancanza di una giusta percentuale di ossigeno nelle cellule e nei tessuti umani può provocare numerosi problemi di salute e di malattie; al contrario invece, una perfetta ossigenazione dei tessuti invece ha notevoli benefici. Con l'età, l’ossigeno diminuisce soprattutto nelle cellule del viso, che subisce un calo maggiore dei suoi livelli, causando una pelle grinzosa e pallida. L'uso di ossigeno puro attraverso un sistema di flusso dà alla pelle una nuova vita.

 

A beneficiarne in modo diretto per un periodo di circa 4 mesi sono la cute, che guadagna in maggiore giovinezza e lucentezza, e i capelli, il cui diradamento viene notevolmente ritardato, presentando un aspetto chiaramente più giovanile. Ma soprattutto, l’utilizzo di questa tipologia di ossigenoterapia favorisce un generale effetto anti-age già dopo poche sedute.

Si inizia con la pulizia e il peeling per preparare la pelle ad assorbire l'ossigeno e rimuovere le cellule morte depositate sulla sua superficie. L'ossigeno viene spruzzato e quindi lasciato attuare per poi applicare una maschera o crema, a seconda della condizione che si tratti o ai risultati desiderati. L'ossigenoterapia è efficace soprattutto per ridurre l'acne, prevenire le rughe, eliminare imperfezioni della pelle, ridurre la cellulite

Nel campo specifico dei trattamenti estetici si ha un uso sia di ossigeno che di ossigeno-ozono, utilizzati però in forma liquida e somministrati tramite iniezione di piccolissime quantità nelle zone colpite dall’inestetismo, ottenendo un effetto lipolitico - dato dai radicali liberi diossigeno e ozono che rompono la parete delle cellule di grasso favorendone l’eliminazione - e un’azione rivitalizzante dei tessuti. Infine, un’altra applicazione nei centri estetici prevede la nebulizzazione di ossigeno liquido, addizionato di essenze naturali, sulla pelle, specie del viso e del seno. L’effetto è tonificante e rivitalizzante. L’ossigenoterapia è un trattamento che non conosce fasce d’età e che è consigliabile anche ai giovani sportivi e a chiunque voglia sentirsi in forma e bene con se stesso.